Ultima modifica: 30 Dicembre 2021

Lo Zampognaro e Babbo Natale nella scuola dell’infanzia

Giorno 20 dicembre 2021 il Kiwanis Club Etneo ha regalato un momento magico ai bambini della scuola dell’infanzia dell’I.C. “G. B. Dusmet” di Nicolosi nei due plessi di Via Vittorio Veneto e di Via Mantova.

Le insegnanti, favorite dalla bella giornata di sole, hanno raggruppato i piccoli nei cortili dei plessi nel rispetto del dovuto distanziamento.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Nicolosi, coadiuvata dalla prof.ssa Sandra Santanocito, ha accolto gli ospiti intervenuti: il Sindaco di Nicolosi Dott. Angelo Pulvirenti e il Presidente del Club Kiwanis Prospero Sciuto unitamente ad un nutrito gruppo di Soci Kiwaniani.

I bambini hanno assistito, forse per la prima volta, al tradizionale arrivo dello zampognaro, che li ha estasiati con le dolci nenie natalizie, mentre improvvisamente appariva Babbo Natale

Il simpatico vecchietto è arrivato, suscitando stupore e meraviglia da parte dei bambini. Dopo aver scherzato simpaticamente con i piccoli, ha distribuito a tutti loro un gradito pensierino (un piccolo Babbo Natale con locandina dell’evento) da appendere all’albero allestito nelle loro case.

La manifestazione ha riscosso un notevole successo anche tra gli insegnati ed è stata, sicuramente, apprezzata anche dalle famiglie dei 170 piccoli alunni.

Si ringrazia sentitamente il club Kiwanis Club Etneo per la piacevole manifestazione e per aver regalato, anche quest’anno, momenti emozionanti ai piccoli del nostro istituto scolastico.

Gallery