Ultima modifica: 4 Gennaio 2023

Organigramma

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DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa MARIA NICOLOSI

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO RESPONSABILI DI PLESSO
MAUGERI ELISA

Docente scuola secondaria

Via Monti Rossi

Scuola Secondaria

MONTUORI GABRIELLA

PROVENZALE LUCIA

MONTUORI GABRIELLA

Docente scuola secondaria

VIA DUSMET

Scuola primaria

RAPISARDA MARGHERITA

VIA CATANIA

Scuola dell’infanzia

COCO ANGELA

CARUSO ROSITA

VIA MANTOVA

Scuola dell’infanzia

DI STEFANO M. LETIZIA

VIA F.LLI GEMMELLARO

Scuola Primaria

TORRE M. TERESA

FRESTA ROSA

VIA VENETO

Scuola Primaria

FILETTI FILIPPA

GIUNTA LAURA

Lo Staff, costituito dal Dirigente Scolastico, è un organo consultivo dell’Istituto e dura in carica per l’intero anno scolastico. Nell’ambito dell’attività didattica svolge attività di indirizzo, coordinamento e istruttoria; studia le opportune strategie e predispone il materiale necessario all’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa scolastica. Lo Staff Dirigenziale svolge funzioni di supporto all’attività degli organi collegiali, dei gruppi di lavoro e dei singoli docenti. Propone inoltre attività di controllo e verifica volte a valutare l’efficienza e l’efficacia complessiva del servizio scolastico.

DOCENTI RESPONSABILI ATTIVITA’ ORGANIZZATIVE

Coordinamento della scuola dell’infanzia COCO ANGELA (67)
Piano della formazione del personale – Sicurezza e Privacy LANCIA NUNZIATA
Coordinamento della scuola primaria RAPISARDA MARGHERITA

FUNZIONI STRUMENTALI AREA 1 – 2 – 3 -4 – 5

DOCENTE AREA D’INTERVENTO COMPITI SPECIFICI individuati in relazione alle priorità emerse dal RAV e agli obiettivi di processo del piano di miglioramento
COCO ANGELA

 

 

 

 

LONGO GUSEPPA

AREA 1

GESTIONE PTOF

autovalutazione – miglioramento – qualità

(scuola infanzia e primaria)

 

AREA 2

autovalutazione – miglioramento – qualità

(scuola secondaria di primo grado)

Ciascuna docente per il settore di propria competenza:

Verifica le risultanze del RAV

Aggiorna il documento PTOF raccordandosi con le altre Funzioni Strumentali e con i collaboratori del D.S., secondo l’atto d’indirizzo del D. S.  e le delibere degli OO.CC., nei termini dettati dalla normativa

Coordina l’organizzazione di manifestazioni e mostre, eventi, open day

In collaborazione con i Dipartimenti, i Referenti e le Commissioni cura la gestione dei progetti nelle varie fasi

Monitora, in collaborazione con il NIV,  lo stato di avanzamento di progetti e attività

Partecipa ad eventuali iniziative territoriali di aggiornamento inerenti all’offerta formativa

Coordina e implementa le attività di autovalutazione d’Istituto mediante la predisposizione di questionari qualità per docenti, genitori, alunni personale ATA; questionari di qualità per i progetti

Presenta al NIV i documenti necessari alla stesura della Rendicontazione Sociale e alla promozione di azioni di miglioramento

Produce la modulistica necessaria all’organizzazione delle varie attività scolastiche, sia in formato cartaceo che in formato digitale

Tiene i contatti personali e/o telematici con D. S., NIV e colleghi

RAPISARDA MARGHERITA

 

 

CANNAVARO ANGELA

AREA 3

GESTIONE

DIDATTICA

Scuola infanzia e primaria

 

AREA 4
GESTIONE

DIDATTICA

Scuola secondaria di primo grado

Ciascuna docente per il settore di propria competenza:

Verifica le risultanze del RAV

Organizza e implementa il piano di miglioramento d’Istituto di concerto con il D. S. e con il NIV

Coordina la Commissione del Gruppo del Miglioramento

Coordina i lavori dei Consigli

Promuove azioni di progettazione e valutazione degli apprendimenti degli alunni

Predispone il piano organizzativo delle visite guidate coerenti con le finalità del PTOF e le proposte dei Consigli

Coordina le prove INVALSI ed organizza iniziative per favorire la diffusione degli esiti

Organizza i materiali relativi alle progettazioni didattiche, ai progetti formativi e alla relativa documentazione

In collaborazione con i coordinatori dei Consigli monitora la progettazione annuale

In collaborazione con il NIV coordina e implementa le attività di autovalutazione d’Istituto

Presenta al NIV i documenti necessari alla stesura della Rendicontazione Sociale e alla promozione di azioni di miglioramento

Produce la modulistica necessaria all’organizzazione della progettazione e verifica delle varie attività didattiche, sia in formato cartaceo che in formato digitale

Tiene i contatti personali e/o telematici con D. S., NIV e colleghi

INTERVENTI PER GLI ALUNNI- GESTIONE PAI

DOCENTE AREA D’INTERVENTO COMPITI SPECIFICI individuati in relazione alle priorità emerse dal RAV e agli obiettivi di processo del piano di miglioramento
 

SOTERA

LUCIA

AREA 5

ALUNNI

Promozione del successo formativo e dell’inclusione sociale

Verifica le risultanze del RAV

Controlla l’applicazione del protocollo accoglienza

Coordina  le iniziative di carattere interculturale e di alfabetizzazione

Coordina e monitora i progetti che afferiscono all’area

Mantiene i rapporti con le famiglie, gli enti e le istituzioni

Si aggiorna sulla normativa e predispone materiali per applicare le direttive delle linee guida ministeriali

Collabora con gli insegnanti nella conduzione dei rapporti con le famiglie degli alunni in situazione di svantaggio o di disagio

Coordina la Commissione di Lavoro per l’Inclusività (GLH, GLHO, GIO, GLI d’istituto)

Promuove la diffusione delle metodologie didattiche    più attuali (didattica digitale, didattica inclusiva, flipped class-room, CLIL, peer-to-peer, learning service, etc)

Promuove incontri tra docenti di sostegno e coordinatori dei Consigli per coordinare a livello verticale le attività di inserimento

Riunisce periodicamente le insegnanti di sostegno e supervisionano la redazione dei PDP.

Organizza e gestisce la documentazione inerente agli alunni segnalati  ( L. 104/92) – ( L. 170/2010)

Elabora il Piano Annuale  (PAI) in relazione alle indicazioni e alle finalità del PTOF

Segnala occasioni di aggiornamento ai colleghi

Partecipa alle iniziative sul territorio per l’integrazione di alunni  con disagio

Presenta al NIV i documenti necessari alla stesura della Rendicontazione Sociale e alla promozione di azioni di miglioramento

Produce la modulistica necessaria all’organizzazione delle attività di inclusione e sostegno per gli alunni con BES, sia in formato cartaceo che in formato digitale

Tiene i contatti personali e/o telematici con D. S., NIV e colleghi

ORGANIZZAZIONE E MONITORAGGIO DELL’OFFERTA FORMATIVA

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
 

GRUPPO DEL MIGLIORAMENTO

Priorità 1

Risultati nelle prove standardizzate nazionali

Riduzione della variabilità tra le classi

Traguardo

Ottimizzare il raggiungimento di traguardi comuni in Italiano, matematica e inglese tra le classi parallele

Priorità 2

Competenze chiave europee

Sviluppo delle competenze di Cittadinanza attiva

Traguardo

Prevenire comportamenti problematici mediante lo sviluppo delle competenze sociali e civiche.

Coordinatori

dei Consigli di: classe, interclasse, intersezione

Rapisarda Margherita,

Cannavaro Angela

Funzioni Strumentali

AREA 2 e 3

DIDATTICA

 

Compiti specifici

Coordinamento delle progettazioni dei Consigli

Coordinamento delle azioni necessarie alla realizzazione del curricolo verticale

Costruzione di un archivio delle prove di valutazione comuni

Coordinamento delle azioni di monitoraggio dei Consigli

Monitoraggio degli esiti scolastici degli alunni

Coordinamento e monitoraggio delle prove INVALSI

Strutturazione di format per la progettazione e il monitoraggio

NIV nucleo interno di valutazione

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
VALUTAZIONE

MONITORAGGIO

RENDICONTAZIONE

Monitoraggio e valutazione delle attività relative al curricolo

 

Monitoraggio e valutazione PAI: inclusione e differenziazione; continuità e orientamento; dispersione

 

Organizzazione e monitoraggio dei servizi amministrativi

 

Elaborazione di proposte per il coinvolgimento dell’utenza e del territorio nei processi educativi attivati dalla scuola in funzione dell’attuazione del PTOF

N.I.V.

COMPONENTE DOCENTE

Coco A. – Lancia N.-Maugeri E.

Santanocito S.

 

COMPONENTE ATA

Ricca Rosaria DSGA:

 

 

COMPONENTE GENITORI

Partecipano  ai lavori del gruppo, per gli aspetti di loro competenza, due genitori individuati tra i componenti del Consiglio d’Istituto

Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Nicolosi

Referente per la valutazione

Coco Angela

 

COMPITI E CRITERI DI FUNZIONAMENTO DEL NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

Il Nucleo di Valutazione, in carica per l’anno scolastico 2022/23, sarà coordinato dal Dirigente Scolastico. Il Nucleo, pur costantemente sotto la supervisione del Dirigente Scolastico, organizza in modo autonomo i suoi lavori. È demandata al Coordinatore l’organizzazione interna e la eventuale distribuzione di compiti in funzione delle analisi settoriali da condurre per la predisposizione del P.T.O.F, del RAV e del P.d.M. sulla base dei diversi indicatori. In particolare, si ritiene che le funzioni del NIV, in ogni caso specificamente definite dalle norme citate in premessa, si esplichino nel monitoraggio e nella verifica delle aree previste dal RAV e, nel dettaglio, nei seguenti punti:

  • aggiornamento annuale del P.T.O.F.;
  • aggiornamento del Rapporto di Autovalutazione (RAV);
  • eventuale revisione del Piano di Miglioramento (PdM);
  • attuazione e/o coordinamento delle azioni previste dal PdM;
  • monitoraggio in itinere del PdM al fine di attivare le necessarie azioni preventive e/o correttive;
  • elaborazione e somministrazione dei questionari di customer satisfaction a docenti, genitori e personale A.T.A. (in collaborazione
  • con le FF. SS. dell’Area 1);
  • redazione della Rendicontazione sociale e del Bilancio Sociale;
  • mappa delle collaborazioni educative territoriali e loro stato d’attuazione
  • analisi dei risultati scolastici degli alunni (in collaborazione con le FF. SS. dell’Area 2);
  • analisi dei Processi (Obiettivi e Priorità);
  • definizione di piani di miglioramento.

Il Nucleo dovrà provvedere, entro la fine dell’anno scolastico alla presentazione dei risultati di rilevazioni e monitoraggi in funzione dell’aggiornamento del RAV, della verifica dell’attuazione del PDM e  per la redazione della rendicontazione sociale. Il gruppo viene convocato periodicamente, in relazione alle esigenze dell’istituto e alle consegne impartite dal MIUR, dall’USR o da altri soggetti istituzionali. I componenti scolastici del N.I.V. si impegnano a partecipare alle eventuali azioni formative organizzate durante l’anno scolastico a livello provinciale e/o regionale e a diffondere le azioni di monitoraggio e revisione svolte, durante gli incontri collegiali.

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
TEAM PER L’INNOVAZIONE ORGANIZZAZIONE DELLE AZIONI PREVISTE NEL PNSD D’ISTITUTO

 

DOCENTI

Coco Angela

Lancia Nunziata

Maugeri Elisa

Caudullo Emanuela

Fresta Rosa

Torre Teresa

Filetti Filippa

Brogna Stefania

ATA

Ricca Rosaria

D’Alì Maurizio

Animatore digitale

 

Compiti specifici

Strutturazione del progetto a livello verticale da inserire nel PTOF

Coordinamento e diffusione dell’innovazione digitale, nell’ambito delle azioni previste dal PTOF triennale, e delle attività del Piano

Nazionale Scuola Digitale.

Gestione del sito Web dell’Istituto

Coordinamento delle attività di tenuta, aggiornamento e controllo dell’inventario hardware e software in dotazione alla scuola

Consulenza e supporto ai docenti inseriti in attività che prevedano l’utilizzo delle nuove tecnologie

Coordinamento dell’attività dei docenti impegnati nella somministrazione delle prove INVALSI e nella raccolta ed elaborazione dei dati

relativi alle verifiche periodiche

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
INCLUSIONE

 DIFFERENZIAZIONE

DISPERSIONE

 

– INTEGRAZIONE ALUNNI CON BES (DISABILITÀ –– DSA – STRANIERI IN VIA DI INSERIMENTO…)

–  PREVENZIONE DELLA DISPERSIONE

–  ACCOGLIENZA

–  PREVENZIONE E CONTRASTO AL BULLISMO E CYBER BULLISMO

 

 

Scuola dell’infanzia

Novarria Catarina

Scuola primaria

Castiglione Francesca

Di Mauro Santa

Filetti Cinzia

Fresta Rosa

Liuzzo Lorena

Magrì Maria

Mazzaglia Agata

Montagna M.Pia

Scuola secondaria di primo grado

Brogna Stefania

Maugeri Elisa

Santanocito Santa

 

Sotera Lucia

Funzioni Strumentali

Area 5

Compiti specifici

Rilevazione dei BES presenti nella scuola

Raccolta e documentazione degli interventi didattico-educativi

Consulenza e supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie di gestione delle classi

Rilevazione, monitoraggio e valutazione delle attività relative all’inclusione nell’ambito dell’Istituto

Raccolta e coordinamento delle proposte formulate dal GLI

Elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusione riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico (entro il mese di Giugno).

Effettuare gli screening nelle classi per evidenziare gli studenti a rischio

Diffondere materiale e buone pratiche sulla didattica relativa alle attività di recupero

Collaborare con la segreteria didattica e i docenti per la rilevazione dei dati e la stesura dei monitoraggi sulla presenza degli alunni

Contattare le famiglie degli alunni a rischio dispersione e programmare incontri con i docenti della classe e con il D. S.

Assicurare l’apporto nel G.L.I. (Gruppo di lavoro per l’Inclusione) per la redazione del P.A.I. (Piano annuale dell’Inclusività)

Coordinare le azioni di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

Attivare sinergie e collaborazioni con le Forze di Polizia, con le Associazioni e i centri di aggregazione giovanile presenti sul territorio

Promuovere iniziative di formazione sull’uso consapevole della rete e i diritti/doveri connessi all’utilizzo delle tecnologie informatiche, anche attraverso proposte progettuali in continuità tra i diversi ordini di scuola, elaborate da reti di scuole e/o in collaborazioni con enti locali, servizi territoriali, organi di polizia e associazioni, rivolte sia ad alunni che a docenti e genitori

Dare attuazione ai progetti di educazione alla legalità al fine di responsabilizzare gli alunni alla consapevolezza del disvalore dei comportamenti vessatori e all’utilizzo appropriato dei sistemi di comunicazione informatica

Informare il dirigente di eventuali comportamenti inappropriati che dovessero verificarsi all’interno dell’Istituzione scolastica

Ricercare ed informare i docenti dell’I.C. sulle opportunità formative volte all’acquisizione di competenze psico-pedagogiche e sociali per la prevenzione del disagio giovanile nelle diverse forme

Collaborare con le funzioni strumentali PTOF per coordinare le azioni finalizzate all’inclusione

Collaborare con il NIV per monitorare quanto realizzato

Organizzare e coordinare la partecipazione alle iniziative interne.

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
TEAM

EDUCAZIONE CIVICA

  • COSTITUZIONE, diritto (nazionale e internazionale), legalità e solidarietà
  • SVILUPPO SOSTENIBILE, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio
  • CITTADINANZA DIGITALE
Scuola dell’infanzia

Salvia Grazia

Scuola primaria

Motta Rossella

Rapisarda M. Rosa

 

Scuola secondaria di primo grado

Ascanio Gabriela

Cannavaro Angela

Fontanabianca Daila

Pappalardo Federica

Longo Giuseppina
Compiti specifici

Rivedere ed integrare il curricolo verticale sia in termini di competenze che di sviluppo didattico

Definire le modalità di attuazione

Preparare tutta la documentazione necessaria per l’avvio, la prosecuzione e la chiusura delle attività

Elaborare i criteri per la definizione del voto/giudizio finale da registrare nella scheda di valutazione

Collaborare con le funzioni strumentali PTOF per coordinare le azioni finalizzate all’insegnamento dell’educazione civica

Collaborare con il NIV per monitorare quanto realizzato ai fini dell’insegnamento dell’educazione civica

Organizzare e coordinare la partecipazione alle iniziative interne

Promuovere una cooperazione di docenti al fine di diversificare i percorsi didattici delle classi

Promuovere iniziative in collaborazione con le Reti, gli Enti e altre Istituzioni

Organizzare conferenze, dibattiti… su tematiche legate alla formazione globale della persona

Concordare incontri con la Polizia Postale per far conoscere gli strumenti di comunicazione/interazione su internet, i possibili rischi,

l’esistenza e l’utilizzo di sistemi di controllo per la configurazione personalizzata dei computer della scuola e di casa

Concordare con i docenti delle classi incontri con esperti in materia giuridica

Curare il coinvolgimento del territorio

Coordinare i progetti e le attività laboratoriali relativi allo sviluppo sostenibile

Tenere i rapporti con soggetti, Enti ed associazioni esterne che si occupano di interventi specifici

Curare la documentazione dei percorsi realizzati

Monitorare, verificare e valutare il tutto a conclusione dell’anno scolastico, evidenziando i traguardi conseguiti

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE

TEAM

CONTINUITÀ

 ORIENTAMENTO

  • PROMOZIONE PERCORSI IN VERTICALE TRA CLASSI PONTE
  • COORDINAMENTO INIZIATIVE DI CONTINUITÀ ORIZZONTALE
  • PROMOZIONE DI INIZIATIVE PER L’ORIENTAMENTO
  • ORGANIZZAZIONE OPEN DAY
  • COORDINAMENTO REVISIONE CURRICOLO D’ISTITUTO 
Scuola dell’infanzia

Rannisi Tiziana

Scuola primaria

Sambataro Nunzio

Mazzaglia P.

Mazzaglia M

Di Pietro N.

Scuola secondaria di primo grado

D’Alì Maurizio

Montuori Gabriella

Tosto Stefania

Provenzale Lucia
Compiti specifici

Gestire  le attività di continuità sia tra i diversi ordini di scuola che a livello territoriale

Coordinare i contatti con altri Istituti, con Enti ed Associazioni esterne

Rivedere annualmente il curricolo verticale con azioni specifiche in ordine al passaggio degli alunni dall’uno all’altro ordine di scuola

Curare la documentazione dei percorsi realizzati

Curare i rapporti con i referenti degli Istituti d’istruzione secondaria di II grado per organizzare incontri informativi per alunni e docenti interessati

Predisporre un calendario degli incontri con genitori ed alunni coordinando tempi e modalità in accordo con il Dirigente

Favorire la diffusione delle informazioni utili all’utenza curando l’aggiornamento del sito web d’Istituto, in merito ai diversi aspetti e fasi di attuazione del progetto di cui al presente incarico, attraverso la collaborazione con le figure di sistema

Fornire informazioni ed indicazioni in merito ad iniziative e progetti sull’Orientamento scolastico

Collaborare con le funzioni strumentali PTOF per coordinare le azioni

Collaborare con il NIV per monitorare quanto realizzato

Organizzare e coordinare la partecipazione alle iniziative interne

Partecipare, compatibilmente con le esigenze di servizio, ad iniziative di formazione ed aggiornamento in materia.

OBIETTIVO DI PROCESSO AZIONI COMPONENTI COORDINATORE
TEAM

ERASMUS+  

–     POTENZIARE LE COMPETENZE SOCIALI E CIVICHE DEGLI ALUNNI INCENTIVANDO PERCORSI DI EDUCAZIONE ALLA INTERNAZIONALIZZAZIONE, ANCHE IN RIFERIMENTO AI RAPPORTI INSTAURATI E DA REALIZZARE CON SCUOLE E STUDENTI STRANIERI

–  SEGNALARE ATTIVITÀ SPECIFICHE DI FORMAZIONE DOCENTE PER LA PARTECIPAZIONE E/O LA IDEAZIONE, REALIZZAZIONE ED ATTUAZIONE DI PERCORSI ERASMUS +

INFANZIA

Angela Coco

Primaria

Serafica Giuseppina

Scuola secondaria di primo grado

Artimagnella Ilaria

De Lorenzo Elisabetta

 

 

Caudullo Emanuela

Compiti specifici

I componenti, in linea con il RAV e con il Piano Miglioramento, hanno il compito di supportare il referente nei sottoelencati compiti:
– potenziare le competenze sociali e civiche degli alunni incentivando percorsi di educazione alla internazionalizzazione, anche in riferimento ai rapporti instaurati e da realizzare con Scuole e alunni stranieri;
– Curare e diffondere iniziative (bandi, attività concordate con esterni, coordinamento di gruppi di
progettazione……) circa i Progetti legati alla realizzazione di mobility Erasmus+;

– Raccogliere e diffondere documentazione e buone pratiche di relazione con Scuole europee per la
ideazione, progettazione, realizzazione di percorsi di Erasmus +;
– Segnalare attività specifiche di formazione docente per la partecipazione e/o la ideazione, realizzazione ed attuazione di percorsi Erasmus +;
– Progettare e curare le attività laboratoriali su tematiche inerenti i progetti Erasmus +;
– Sensibilizzare i genitori e coinvolgerli nelle attività Erasmus +;
– Curare la veicolazione delle informazioni alle famiglie circa i viaggi in entrata ed uscita per i Progetti
Erasmus +;
– Partecipare ad iniziative promosse dal MIUR/USR in merito all’Erasmus +;
– Organizzare con la Ds eventi in presenza o a distanza circa la progettualità Erasmus +

COMPITI DELLE COMMISSIONI

  • Predisporre la progettazione delle azioni
  • Verificare e monitorare i risultati attesi, in collaborazione con i coordinatori dei Consigli
  • Promuovere le modalità di diffusione

COMPITI DEI COORDINATORI

  • Organizzare l’impostazione dei lavori della commissione
  • Stabilire i criteri operativi
  • Curare la stesura della documentazione prodotta dalle commissioni predisponendola in formato elettronico e consegnandone
  • copia al Dirigente Scolastico.
  • Favorire scambi di informazioni, di esperienze e di materiali didattici.

SEGRETERIA

DIRETTORE DEI SERVIZI  GENERALI AMMINISTRATIVI – CONCETTA NOÈ

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
CALOGERO DICARO  LEOTTA MARIA ANTONIETTA PATERNÒ FRANCESCO SALVIA CHIARA

NUMERI UTILI: Tel. 095-911420 / 095 911340 – fax 095-7914456

SITO INTERNET DELLA SCUOLA: www.scuoladusmetnicolosi.edu.it ;

E-MAIL: ctic83900g@istruzione.it

CALENDARIO SCOLASTICO

INIZIO LEZIONI 10 SETTEMBRE
FINE LEZIONI SC. PRIMARIA E SECONDARIA 11 GIUGNO 2023

SC. INFANZIA 30 GIUGNO

GIORNATE DI SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE
OGNISSANTI 1 NOVEMBRE
VACANZE DI NATALE 23 DICEMBRE 2022 al 6 GENNAIO 2023
VACANZE DI PASQUA 1 APRILE / 6 APRILE 2021
FESTA LIBERAZIONE 25 APRILE 2023
FESTA DEL LAVORO 1 MAGGIO 2023
FESTA AUTONOMIA SICILIANA 15 MAGGIO 2023
FESTA REPUBBLICA 2 GIUGNO 2023
SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICHE

(deliberate da Consiglio Istituto)

ORARIO E FUNZIONAMENTO PLESSI

PLESSI

 

CLASSI ORARIO DI

FUNZIONAMENTO

GIORNATE CON USCITA ANTICIPATA

DALL’ 10 SETTEMBRE

AL 30 SETTEMBRE

Per la scuola dell’infanzia fino all’inizio della refezione
VIA MONTI ROSSI Classi Sc. Secondaria 8,00 / 14,00 8,00 /12,00
VIA DUSMET Classi

1 ^- 2^- 3^ – 4^ – 5^

8,10 / 13,40 8,10 /12,10
VIA GEMMELLARO Classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ corso A sc. Primaria 8,00 / 13,30 8,00 /12,00
7^- 8^ sezioni sc. infanzia 8,00 / 13,00 8,00 /12,00
VIA VENETO 1^ – 2^ 3^ 4^ 5^

Sezione sc. Primaria

8,00 / 16,00

 

8,00 /12,00 8,00 / 14,00