Ultima modifica: 26 Giugno 2016

Laboratorio “Gli Egizi”

“Gli Egizi

Lo studio della Storia ha particolarmente affascinato gli alunni delle classi quarte della primaria che hanno affrontato con entusiasmo un laboratorio di approfondimento sugli Egizi. In ciascuna delle quattro classi l’insegnante Agata Pappalardo ha costituito quattro gruppi di lavoro ai quali ha affidato indagini da compiere sui diversi  aspetti  di questa affascinante civiltà. I vari gruppi hanno scelto in autonomia il prodotto da presentare ai compagni e alla fine dei lavori ciascun team si è autovalutato ed ha valutato il lavoro degli altri gruppi utilizzando griglie preparate dalla docente. Tutti i lavori sono stati esposti a scuola e i video prodotti da alcuni gruppi sono stati visionati dagli alunni di tutte le classi.

leggi….