N. 92 – partecipazione al progetto Etwinning “A World colored with difference”

Ai genitori degli alunni della classe1^A
Scuola Secondaria di I grado

Circolare n.92 del 31/01/2024

Oggetto: partecipazione al progetto Etwinning “A World colored with difference”

Gentili genitori, nel corso dell’anno scolastico 2023-2024, la classe 1^A della scuola secondaria parteciperà al progetto “Journey to the other end of the world”.
Il progetto si propone di far crescere negli alunni la consapevolezza delle differenze culturali, storiche e geografiche, esplorando lingue, tradizioni, balli, canti e cibo differenti.
L’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo di valori come il rispetto, la tolleranza e l’empatia per le diversità e altresì sviluppare le abilità tecnologiche.
Per la realizzazione del progetto, le scuole della rete registreranno gli alunni sulla piattaforma eTwinning, (piattaforma europea dedicata agli scambi didattici tra scuole di differenti paesi) che consentirà di condividere materiali audio e video (prodotti dagli stessi alunni) in un ambiente protetto. Ogni alunno riceverà un account ed una password creati dall’animatore digitale per accedere all’ambiente eTwinning. Gli alunni saranno liberi di utilizzare, previa autorizzazione dei genitori, i propri dispositivi in modalità BYOD (bring your own device).
Si chiede alle famiglie di compilare il seguente modulo e di riconsegnarlo alla prof.ssa Costante entro e non oltre il 02/02/2023

Prof.ssa Maria Nicolosi
(firmato digitalmente)