Stage linguistico nel Regno Unito

Anche quest’anno lo stage linguistico nel Regno Unito è stato un successo!

Anche quest’anno lo stage linguistico nel Regno Unito è stato un successo!

Nel mese di aprile 38 alunni delle classi seconde e terze della Secondaria di 1^grado dell’I. C. “DUSMET” di Nicolosi, accompagnati dalle docenti Artimagnella Ilaria, referente del progetto, Maugeri Elisa e Palazzotto Rita, hanno partecipato ad uno stage linguistico a Reading, capitale della contea del Berkshire, presso il college Boarding School “QUEEN ANNE”.

Lo scambio linguistico- culturale ha rafforzato negli studenti la consapevolezza della propria identità di cittadini del mondo, nonché la capacità di gestirsi in modo autonomo e responsabile in situazioni differenti dal normale vissuto quotidiano.

Arricchiti dall’esperienza vissuta insieme, da ciò che hanno imparato, ammirato e scoperto, gli alunni sono rientrati nelle classi con una nuova energia e una più forte motivazione allo studio della lingua inglese.

Leggi l’articolo su New Sicilia