Ultima modifica: 2 Maggio 2023

STAGE LINGUISTICO A LONDRA

Ricca, stimolante e divertente l’ esperienza londinese vissuta dagli studenti della Scuola Secondaria di 1^grado.

Nella settimana dal 13/04 al 19/04 i nostri alunni, accompagnati dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Nicolosi e dalle docenti Artimagnella Ilaria e Caudullo Emanuela, hanno avuto la possibilità di immergersi in una realtà del tutto  nuova e di migliorare le competenze linguistico-comunicative e la conoscenza della civiltà e della cultura del popolo anglosassone.

Gli studenti hanno vissuto non una semplice vacanza studio, ma hanno goduto dell’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua con una full immersion all’interno di un campus universitario,  con insegnanti madrelingua e a stretto contatto con studenti provenienti da varie parti del mondo.

Le giornate sono state scandite da lezioni, attività sportive e da visite alla caleidoscopica  capitale inglese: Buckingham Palace, Westminster e Big Ben, Trafalgar Square, The Globe Theatre, Piccadilly Circus alcune delle tappe toccate. Inoltre, il giro panoramico sul London Eye ha definitivamente catturato gli  studenti.

La visita, poi, della vivace città di Cambridge ha contribuito ad arricchire ulteriormente i nostri ragazzi.  L’esperienza sul punting (gita in barca) sul fiume Cam ha concluso l’escursione.

La settimana si è conclusa con la consegna agli studenti, da parte dei loro insegnanti, dei certificati attestanti  il raggiunto livello di conoscenza della lingua.

Quest’esperienza ha costituito un ulteriore traguardo per la crescita dei nostri ragazzi, non solo dal punto di vista dell’apprendimento della lingua inglese, ma anche sul piano dell’autonomia personale, della responsabilità e delle relazioni interpersonali con i coetanei e con gli adulti di riferimento.

Questo viaggio, vissuto con impegno e serietà, di sicuro, rimarrà indelebile nel cuore dei nostri allievi!

Photogallery