ISTITUTO COMPRENSIVO “Card. Dusmet” - CTIC83900G
Via Monti Rossi, n° 14 – 95032 – NICOLOSI
Tel. 095911420 – 911340 – Tel/fax 095 7914456

AVVISO AI GENITORI

Si comunica che fino al 12 febbraio 2011 si procederà alle operazioni di iscrizione .

I moduli d’iscrizione possono essere ritirati fino al 10 febbraio presso gli uffici dell’Istituto siti nei locali della Scuola Secondaria di I° grado di Nicolosi, tutti i giorni ì dalle ore 8,00 alle ore 9,00; lunedi’ dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

Le iscrizioni sono definitive. Dopo il 12 febbraio non sarà più possibile accogliere nuovi bambini, se ciò comporta aumento di organico.

DOVRANNO ISCRIVERSI :

1) ALLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

Tutti gli alunni in possesso della promozione o della idoneità a tale classe

1)ALLA PRIMA CLASSE DI SCUOLA PRIMARIA

Tutti gli alunni che hanno compiuto o compiranno 6 anni di età entro il 31 dicembre 2011; potranno altresì essere iscritti gli alunni che compiranno il 6° anno di età entro il 30 aprile 2012.

A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori si avvalgono anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

I genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia statali e non statali possono presentare la domanda d’iscrizione all’insegnante di sezione.

2) ALLA LA SCUOLA DELL’INFANZIA

I bambini che hanno compiuto o compiranno i tre, quattro e cinque anni di età entro il 31 dicembre 2011,sempre che debbano iscriversi per la prima volta alla scuola dell’infanzia; possono altresì richiedere l’iscrizione gli alunni che compiranno il 3° anno di età entro il 30 aprile 2012.

Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2011.

Coloro che già frequentano devono presentare la conferma d’iscrizione compilando i moduli che saranno consegnati tramite le insegnanti.

(Tutti comunque devono precisare il turno di frequenza prescelto (solo antimeridiano o fino alle ore 16, nel qual caso sarà obbligatoria la frequenza pomeridiana)

Si ricorda ai genitori degli alunni delle classi a tempo normale, che non sono ammesse deroghe all’orario di uscita ( solo in casi sporadici ed eccezionali) pena l’eventuale trasferimento del bambino in sezione ad orario ridotto ( secondo la disponibilità dei posti).

In caso di esubero di domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili,verrà redatta una graduatoria (lista d’attesa) secondo i criteri del Regolamento di Istituto.

DOCUMENTI DA PRESENTARE PER L’ISCRIZIONE:

1)CERTIFICATO MADRE LAVORATRICE (Solo per la Sc. dell’Infanzia).Saranno presi in considerazione solo i certificati contenenti l’indicazione della posizione assicurativa (INPS o altro).

2) ALTRA documentazione valida per il diritto a delle precedenze. (prospetto allegato alla domanda di iscrizione)

( Prof.ssa Concetta Mosca)

VISITA IL SITO INTERNET DELLA SCUOLA: www.scuoladusmetnicolosi.it