Trofeo ARMR
Nel caldo pomeriggio di giorno 6 Giugno 2019, i genitori degli alunni dell’I.C.”Dusmet” Nicolosi, hanno partecipato alla partita di pallavolo genitori-figli organizzata dall’I.C.”Dusmet” Nicolosi. Il trofeo ARMR è stato organizzato a conclusione di un progetto nato per sensibillizzare l’utenza sul tema della Ricerca e Cura delle Malattie Rare, che ha previsto una serie di incontri rivolti a docenti, genitori e alunni, presieduti presso la sede centrale del nostro Istituto, dal Dott. Salvatore Garaffo, coordinatore territoriale della Fondazione ARMR (Aiuto alla Ricerca Malattie Rare).
Ancora una volta, i genitori sono stati presenti e hanno aderito con entusiasmo all’invito del Dirigente Scolastico di trascorrere un pomeriggio di solidarietà. Dedicare un po’ di tempo ai propri figli divertendosi insieme a loro e contemporaneamente contribuire alla Ricerca delle Malattie Rare, rispondendo all’invito della fondazione ARMR che si occupa di raccogliere fondi per istituire borse di studio annuali da assegnare ai Ricercatori, sia italiani che stranieri, che collaborino a progetti di ricerca da effettuare nel Centro di Ricerche Cliniche per le Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.
I genitori hanno avuto la meglio sui nostri ragazzi e sono stati premiati dal Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Musumeci e dal Dott. Salvatore Garaffo.
Un sincero GRAZIE ai genitori che hanno partecipato, in particolare ai rappresentanti del Consiglio d’Istituto, perchè senza il loro prezioso contributo e la loro attiva collaborazione non sarebbe stato possibile realizzare il progetto. Un affettuoso ringraziamento alle alunne, ai genitori, alle istruttrici Santa Di Mauro e Santina Stefania Crispi e alla docente referente Nancy Lancia, per aver allietato il pomeriggio con la loro partecipazione.
Fotogallery