Messaggi di Pace alla “Dusmet” di Nicolosi 10 Marzo 2022
La libertà è sicuramente un valore inalienabile ma va ricordato che: la libertà finisce dove inizia la libertà di qualcun altro.
Questo è il principio del messaggio di pace, delle riflessioni, del confronto di pensieri che hanno guidato gli alunni dell’Istituto a svolgere molteplici attività legate ai principi di legalità, rispetto e aiuto reciproco.
Il prodotto di queste attività ha riunito alunni e docenti nel concreto in un compito di realtà che li ha visti impegnati in una manifestazione, svoltasi nel cortile della scuola, alla presenza del Dirigente Scolastico Maria Nicolosi, dei rappresentanti dell’Istituzione Comunale e con la partecipazione dell’Europarlamentare Caterina Chinnici.
Le bandiere, i cartelloni, i pensieri e la musica hanno accomunato tutti i presenti in un unico desiderio: Vivere in armonia con tutti i popoli nel rispetto della pace e della fratellanza.
Gallery – Scuola Secondaria
Clicca qui, le classi 1^ B e 2^ B Scuola Secondaria hanno voluto esprimere il loro messaggio di pace!
Insieme par la pace – Scuola Primaria
Scuola dell’Infanzia
Anche i piccoli semi una volta piantati e ben innaffiati producono frutti meravigliosi.
I bambini della scuola dell’infanzia di Via Veneto e Via Mantova hanno fatto sbocciare i fiori della pace e della solidarietà verso i loro coetanei che hanno bisogno del nostro aiuto in Ucraina, donando loro, con grande affetto, beni di prima necessità e tanti tanti disegni….testimonianza di sincero amore e segno di immensa amicizia.
Gallery – Scuola dell’Infanzia