Ultima modifica: 19 Febbraio 2020

Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

Anche quest’anno in concomitanza con la “Giornata Nazionale  contro il Bullismo e il Cyberbullismo” la scuola ha organizzato un incontro formativo/informativo indirizzato agli alunni delle classi terze. La tematica è stata affrontata dal punto di vista legale dall’Avv. Remigia D’Agata  che ha illustrato la normativa vigente in riferimento alla legge 107 del 2017, esplicitando quali potrebbero essere le conseguenze legali a seguito di atti di bullismo a danno di un coetaneo. L’argomento è stato successivamente affrontato dalla Dott.ssa Giovanna Milazzo  che ha illustrato gli aspetti psico-pedagogici  e relazionali, evidenziando la complessità e la delicatezza dei comportamenti e relative conseguenze. L’incontro si è concluso con un dibattito che ha visto coinvolti sia gli alunni  sia i relatori.