Ultima modifica: 2 Dicembre 2018

#Femminicidio #STOP

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alcuni alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1^ grado hanno accolto l’invito a partecipare all’evento #Femminicidio #STOP, tenutosi domenica 25 novembre presso” Palazzo Recupero Cutore” di Aci Bonaccorsi.

Gli studenti hanno prodotto testi in versi che hanno consentito loro di esprimere le proprie emozioni in relazione ad una tematica attuale e, oggi più che mai, critica.

Durante la Tavola Rotonda che ha vantato la partecipazione di personaggi di rilievo quali il Procuratore aggiunto della Procura distrettuale di Catania Marisa Scavo, il pedagogista Tommaso Pezzino ed altri illustri relatori, è stato premiato, con targa di merito, l’alunno Zuppelli D. che, con un intenso e molto apprezzato componimento in lingua siciliana, ha saputo esprimere efficacemente le sue emozioni.

Prof.ssa Gabriela Ascanio

Si allegano foto dell’evento