Ultima modifica: 24 Dicembre 2021

Concerto di Natale 2021

Giorno 21 Dicembre, nella Chiesa Madre “Spirito Santo” di Nicolosi, l’orchestra “Dusmet” Nicolosi” si è esibita nel Concerto di Natale riscuotendo grande successo. Sono stati eseguiti otto brani natalizi per augurare buone feste a tutta la comunità: “Tu scendi dalle stelle”, “White Christmas”, “Let it Snow” (Arrangiamenti V.Lombardo), “Stille Nacht”,” ‘Mperu ‘Mperu” (arrangiamenti di F.Consoli), “Las Christmas” (arrangiamenti di F.Consoli),”Jingle Bells Rock”, “Jingle Bells”.

L’orchestra è stata diretta dai docenti di strumento musicale: prof. Carlo Carbonaro, prof. Filippo Consoli, Prof.ssa Valentina Lombardo, Prof.ssa Stefania Tosto.

Hanno contribuito a creare un clima magico e spirituale gli angioletti della scuola dell’infanzia che hanno sfilato sulla musica “Tu scendi dalle stelle” e hanno emozionato gli spettatori ispirando un sentimento di pace e di gioia.

Presenti anche gli alunni della scuola primaria dell’I.C.”Dusmet” Nicolosi e dell’IPSSAT ”Rocco Chinnici”  coinvolti nel progetto di “Continuità educativa” che hanno condiviso riflessioni spontanee relative al tema natalizio.

L’evento si è concluso con i ringraziamenti da parte della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Nicolosi, rivolti al Sindaco,  al Vice sindaco e agli Assessori, al Dirigente Scolastico prof. Luciano Sambataro, alle autorità civili e militari, ai genitori degli alunni intervenuti, in cui sono state evidenziate le notevoli difficoltà incontrate per l’organizzazione dell’evento pubblico, in tempo di pandemia, ma superate grazie alla fattiva collaborazione di tutti.

Clicca qui per assistere al concerto di Natale