Ultima modifica: 27 Novembre 2022

Con Respiro Verde…sui Monti Rossi di Nicolosi

Venerdì 25 novembre ’22 in occasione della Festa dell’Albero, in collaborazione con il Circolo Etneo di Legambiente, alcune classi di scuola primaria e secondaria del nostro Istituto hanno partecipato alla messa a dimora di 50 alberi, allo scopo di riqualificare un’area dei Monti Rossi colpita da un incendio nel 2014.

Un piccolo contributo alla lotta alla crisi climatica e alla sensibilizzazione di grandi e piccini. E’ stata una giornata solare durante la quale alunni e studenti, sotto lo sguardo vigile dei docenti e dei volontari di Legambiente, hanno lavorato con grande impegno ed entusiasmo.

Questa iniziativa fa parte di un progetto di respiro europeo dal titolo “Life Terra” che prevede la messa a dimora di cinquecento milioni di alberi in Europa, di cui nove milioni in Italia.

Gli alberi piantati verranno monitorati grazie ad un sistema unico di tracciamento.

Visita la photogallery