Ultima modifica: 7 Gennaio 2023

Babbo Natale 2022

Giorno 19 dicembre 2022 il Kiwanis Club Etneo ha regalato un momento magico ai bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto “G. B. Dusmet” di Nicolosi, nei due plessi di Via Catania e di Via Mantova.

Le insegnanti hanno raggruppato i piccoli nelle ampie sale dei due plessi. Ad accoglierci la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Nicolosi, coadiuvata dalla Prof.ssa Sandra Santanocito,  dalle insegnanti ed il personale della scuola.

Erano presenti  il Sindaco di Nicolosi Dott. Angelo Pulvirenti, il Vice Sindaco dott.ssa Letizia Bonanno, gli Assessori comunali Pina Gemmellaro,  Ugo Marletta e Salvatore Mazzaglia e, naturalmente, il Presidente del nostro Club Rosaria Murabito unitamente ad un nutrito gruppo di Soci Kiwaniani.

Ha partecipato  il Lgt Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto.

I bambini hanno assistito con meraviglia al tradizionale arrivo dello zampognaro che li ha estasiati con le dolci nenie natalizie.

Poi, a gran voce, hanno chiamato Babbo Natale.

Il simpatico vecchietto, impersonato dal nostro past President Salvatore Laudani, è arrivato, con grande meraviglia dei bambini, ed ha distribuito a tutti loro un gradito pensierino da appendere all’albero allestito nelle loro case.

Contemporaneamente il Comune ha distribuito ai bambini un panettoncino

La manifestazione ha riscosso un notevole successo tra gli insegnanti, ed è stata, sicuramente, apprezzata anche dalle famiglie dei 160 piccoli alunni, a cui è stata offerta l’opportunità di conoscere il nostro Club Service.

L’occasione è stata propizia per gettare le basi per la costituzione nella Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Nicolosi di un Builders Club.                                                                                                                                                                                                                            Antonio Sciuto