N. 63 – incontro scuola-famiglia di dicembre secondaria di I grado a. s. 2023 24

AI DOCENTI E ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
DI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
ALL’ALBO
AL SITO WEB

Circolare n.63 del 28/11/2023

Oggetto: incontro scuola-famiglia di dicembre secondaria di I grado a. s. 2023 24

Si rende noto ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che l’incontro ScuolaFamiglia, si terrà in modalità telematica. I colloqui avranno luogo Lunedì 04 Dicembre, dalle 15.30 alle 18.30, come da prospetto allegato:
Si riporta di seguito la tabella con le singole classi ed i docenti interessati:

CLASSE DOCENTE DOVE EFFETTUARE
LA PRENOTAZIONE
ALTRI DOCENTI PRESENTI
AL COLLOQUIO
1A PAPPALARDO COSTANTE
SANTANOCITO
2A ARTIMAGNELLA MONTENEGRO
3A PROVENZALE MONACO MAUGERI SAPIENZA
1B FONTANABIANCA D’ALÌ PETRALIA TOMASELLI
2B CANNAVARO ANDRIANO
3B DISTEFANO PALAZZOTTO
1C MONTUORI CAUDULLO SANTAMARIA
2C LONGO CATRINI BROGNA
3C ASCANIO DE LORENZO TOSCANO

Modalità di svolgimento e prenotazione
Le videochiamate, della durata massima di 10 minuti ad alunno, si svolgeranno, previa prenotazione, mediante il link della Classroom del docente indicato in tabella
N.B.: le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 02 Dicembre 2023.

Per prenotarsi:
⁃ accedere a g-mail con le credenziali di Istituto del proprio figlio/a [nome.cognome@scuoladusmetnicolosi.edu.it];
⁃ aprire la mail avente per oggetto: “Prenotazioni Scuola-Famiglia”;
⁃ cliccare sul pulsante “Apri in Documenti” per accedere al modulo prenotazioni;
⁃ scrivere il nome e il cognome dell’alunno sull’apposita colonna.

Importante: si raccomanda di prenotarsi scrivendo esclusivamente su una casella libera, non occupata da altri utenti, e di non modificare altre parti del documento.
Al termine, non occorre salvare in quanto il salvataggio avviene in automatico alla chiusura del modulo.
Si consiglia di effettuare la prenotazione mediante l’uso di un PC, dal quale non è necessario scaricare applicazione alcuna.
Coloro volessero prenotarsi utilizzando uno smartphone (sconsigliato), dovranno preventivamente scaricare l’App “Google Docs” autenticandosi con le credenziali di Istituto.
In caso di necessità o assistenza per il modulo di prenotazione, i genitori potranno contattare l’Animatore Digitale Maurizio D’Alì.
Colloqui individuali con altri docenti
Tutti i genitori che avessero necessità di prenotare un colloquio (in videoconferenza o in presenza) con i singoli docenti delle altre discipline, potranno farlo nell’orario di ricevimento degli stessi (del quale si allega copia), prenotandosi direttamente tramite il proprio figlio con l’insegnante interessato.

Allegato: Orario di ricevimento docenti

Fto digitalmente