Ultima modifica: 13 Ottobre 2019

Servizi Offerti al Territorio

L’Associazione Centro Servizi in collaborazione con l’I.C. “G.B.Dusmet” Nicolosi e il Comune di Nicolosi, organizza Corsi di Preparazione Cambridge (insegnante di madre lingua), Corsi Pre e Post Scuola, Attività Pomeridiane e Manifestazioni.

L’I.C.”G.B.Dusmet” Nicolosi apre le porte dei propri locali a tutti gli alunni, ai genitori, a tutto il Personale della Scuola, agli adulti del territorio.

PROGETTO CORSI D’INGLESE Scuola dell’Infanzia CON INSEGNANTE “MADRELINGUA”

Cambridge English – Exam Preparation Centre

Questo progetto è rivolto ai bambini di 4-5 anni con lo scopo di renderli consapevoli dell’esistenza di lingue diverse dalla propria e di  stimolarli all’apprendimento di semplici espressioni e vocaboli della  lingua inglese attraverso attività divertenti, creative e di ascolto.

PROGETTO PRE E POST SCUOLA

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie che devono anticipare l’arrivo a scuola dei figli frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, o ne debbano prolungare la permanenza, l’associazione H&G si propone di offrire un servizio d’intrattenimento che in base all’utenza e alle strutture a sua disposizione prevederà dei piccoli laboratori (pittura, teatro, attività manuali e sportive) volti a favorire l’inserimento e la socializzazione fra i ragazzi stessi.

PROGETTO ATTIVITÀ POMERIDIANE

Il progetto è stato studiato, organizzato e realizzato appositamente per bambini e ragazzi all’inizio della loro attività sportiva e non sportiva. Oggigiorno è difficile avere il tempo e gli spazi per giocare, e fare un’attività fisica adeguata alle reali esigenze del bambino in crescita. Le nostre attività danno questa opportunità mettendo a servizio dei ragazzi un ambiente sano e pulito. Contemporaneamente ai corsi dei più piccoli, vi sono anche quelli per i genitori che potranno così approfittare del tempo impiegato ad accompagnare il figlio, per coltivare anche la propria forma fisica.

Per maggiori informazioni cliccare sui progetti e prenderne visione. Sono aperte le iscrizioni ai corsi, per partecipare rivolgersi allo staff (cell.3882510648).