Ultima modifica: 3 Giugno 2021

RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ A PRESTARE SERVIZIO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO Avviso pubblico prot. AOODGEFID prot. n. 4294 del 27.04.2017 “Per la realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione” – “Il Valore delle differenze”

Al Personale ATA Amministrativo

Al DSGA

All’Albo Pretorio e Sito Web

OGGETTO: RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ A PRESTARE SERVIZIO PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO Avviso pubblico prot. AOODGEFID prot. n. 4294 del 27.04.2017 “Per la realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione” – “Il Valore delle differenze”- Autorizzazione Progetto codice 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-607 – CUP I48H17000440007

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’avviso pubblico prot. AOODGEFID prot. n. 4294 del 27.04.2017 Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivi Specifici 10.1 e 10.3 – Azione 10.1.1A. e Azione 10.3.1 – per la realizzazione di progetti di inclusione sociale e integrazione;

VISTA la nota M.I.U.R. prot. n. AOODGEFID prot. n. 36118 del 10.12.2019 con la quale sono state pubblicate le graduatorie definitive relative ai progetti di cui al citato avviso;

VISTA la nota M.I.U.R. prot. n. AOODGEFID prot. n. 36889 del 19.12.2019 autorizzazione dei progetti di cui al citato avviso;

VISTA la nota del M.I. prot. n. AOODGEFID prot. n. 1417 del 27 gennaio 2020, con la quale viene autorizzato il progetto di questo istituto dal Titolo IL VALORE DELLE DIFFERENZE per l’importo complessivo di € 29.971,50;

VISTA la Determina del Dirigente Scolastico, prot. 2346 dell’8/05/2020, con cui si dispone
l’iscrizione nel Programma Annuale e.s.2020 delle somme assegnate;

VISTO il Decreto Interministeriale n. 129 del 28 agosto 2018 e il Decreto della Regione Siciliana, Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale e Assessorato Regionale all’Economia n. 7753 del 28 dicembre 2018;

VISTE le disposizioni e le istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai FSE- FESR Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020;

VISTI i Regolamenti UE e tutta la normativa di riferimento per la realizzazione del suddetto progetto;

VISTO il D.P.R. N° 275/99, Regolamento dell’autonomia;

PRESO ATTO che per la realizzazione del percorso formativo occorre selezionare le figure professionali indicate in oggetto, prioritariamente tra il personale interno – nota MIUR Prot. 34815 del 02.08.2017;

VISTA la DELIBERA N.1 del Collegio dei Docenti, Verbale n.10 del 25/05/2021 prot n. 3286 del 31/05/2021 “Selezione figure di sistema, tutor ed esperti afferenti al PON Avviso 4294 FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione Azione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti – Il valore delle Differenze” con la quale il Collegio, sentita e accolta la disponibilità dei docenti, con delibera unanime, designa le figure di sistema, tutor ed esperti del PON in oggetto;

VISTA la DELIBERA N.121 del Consiglio di Istituto, Verbale del 25/05/2021 prot n. 3182 del 26/05/2021 “Selezione figure di sistema, tutor ed esperti afferenti al PON Avviso 4294 FSE – Progetti di inclusione sociale e integrazione Azione 10.1.1A Interventi per il successo scolastico degli studenti – Il valore delle Differenze” con la quale il Consiglio, con delibera unanime, designa le figure di sistema, tutor ed esperti del PON in oggetto;

CONSIDERATO che presso questo Istituto scolastico verranno realizzati i seguenti moduli:

TITOLO MODULO DESTINATARI PLESSO n. ore modulo
Piccoli artisti crescono Alunni scuola primaria Via Gemmellaro 30
Inclusione digitale Alunni scuola primaria Via Gemmellaro 30
Sport…….modello di vita Alunni scuola primaria Via Monti Rossi 30
Arte migrante: ogni essere umano è portatore di cultura Alunni scuola secondaria Via Monti Rossi 30
Alla scoperta dell’intercultura: fantasia, narrazione e tecnologia Alunni scuola secondaria Via Monti Rossi 30
Abbattiamo i muri dell’indifferenza: includiamoci “sportivamente”. Alunni scuola secondaria Via Monti Rossi 30

E che per l’attuazione dei quali è necessario l’ausilio di assistenti amministrativi

INVITA

gli Assistenti amministrativi a dichiarare la propria disponibilità a prestare servizio straordinario mediante comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica della scuola ctic83900g@istruzione.it entro e non oltre l’ 09/06/2021.
La durata dell’incarico e i relativi compensi orari verranno compiutamente descritti nell’incarico che sarà formalmente redatto all’atto della nomina. La durata del contratto sarà determinata in ore effettive di prestazione lavorativa che dovranno risultare da apposito registro di presenza.
Il trattamento economico sarà corrisposto a conclusione delle attività del PON e, comunque, solo a seguito dell’effettiva erogazione dei Fondi Comunitari, cui fa riferimento l’incarico, da parte del MIUR. Ai sensi del D.Lgs.vo 196/03 del DM305 /06, i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali propri della Pubblica Amministrazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Nicolosi
(firma autografa sostituita
a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)