Ultima modifica: 21 Giugno 2022

Progetto Etwinning “Journey to the Other End of the World”

La classe 3^B della Scuola Secondaria ha partecipato al Progetto “Journey to the other end of the world”.

Al progetto hanno partecipato le scuole di alcuni stati, tra cui: Azerbaijan, Bulgaria, Francia, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Turchia e Ucraina.

Il Progetto proponeva la scoperta e conoscenza delle culture dei 5 continenti del mondo attraverso i cibi, i costumi, le festività, i luoghi storici e turistici utilizzando la lingua inglese come unico strumento di comunicazione.

L’obiettivo del progetto è stato quello di introdurre i continenti del mondo con metodi e applicazioni interattive centrati sullo studente utilizzando gli strumenti Web 2.0. per sviluppare e migliorare l’alfabetizzazione digitale. Nonostante il mondo sia in totale globalizzazione, è un dato di fatto che le culture ancora non si conoscono e mantengono le distanze.

Con questo progetto, molti paesi si sono uniti e hanno riconosciuto altri valori culturali intangibili e tangibili, tra i quali il più importante: sviluppare l’amicizia tra le scuole dei vari paesi partecipanti, contribuendo allo sviluppo di valori come la fratellanza, l’amore, il rispetto e la tolleranza delle diverse culture straniere.

Clicca qui per vedere come i nostri studenti hanno sviluppato le capacità comunicative, di cooperazione e un equilibrato senso di responsabilità nello svolgimento e nella realizzazione dei lavori assegnati.