Ultima modifica: 24 Gennaio 2018

Progettazione Classi Scuola Primaria

Anno 2017-2018

RIFERIMENTI AL R.A.V.  E  AL  P.d.M.

• Il nostro Istituto, a partire dall’anno scolastico 2015/2016, ha pianificato un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle Priorità indicate nel RAV (Rapporto di Autovalutazione DPR n 80 del 29 marzo 2013).
  • All’interno del Sistema Nazionale di Valutazione, il miglioramento si è configurato come un percorso mirante all’individuazione dei PROCESSI e alla pianificazione che la nostra scuola ha messo in atto sulla base di Priorità e Traguardi individuati nella sezione 5 del RAV.
  • Il processo di miglioramento prevede il coinvolgimento di tutta la comunità scolastica.
  • Il Piano di Miglioramento dell’Istituto costituisce parte integrante del Piano Triennale dell’Offerta Formativa  (PTOF).
  • Gli insegnanti, tenuto conto delle Priorità scaturite dal RAV, stabiliscono e condividono gli Obiettivi funzionali al raggiungimento dei Traguardi indicati dal PdM.

PRIORITA’ 1 TRAGUARDI COMPETENZE DA POTENZIARE

(terza annualità)

-Migliorare le competenze di base degli studenti rispetto alla situazione di partenza.

-Riduzione del 20% di studenti delle fasce più basse ed aumento della percentuale di alunni nei livelli di eccellenza. -Italiano: scrittura di testi corretti, chiari e coerenti.

-Matematica: risoluzione di problemi.

Inglese: scrittura di semplici messaggi.

PRIORITA’ 2 TRAGUARDI OBIETTIVI FUNZIONALI
-Riduzione della variabilità tra le classi. -Ottimizzare il raggiungimento di traguardi comuni in Italiano, Matematica e Inglese tra le classi parallele. -Elaborazione e somministrazione di prove oggettive comuni.

-Collaborazione tra i docenti.

Progettazioni Classi Prime Anno Scolastico 2017/18

Progettazioni Classi Seconde Anno Scolastico 2017/18