Ultima modifica: 13 Novembre 2021

n. 56 – comunicazione disposizione quarantena per la classe 1A secondaria di I grado

Ai sensi della Circolare Ministeriale 0050079-03/11/2021-DGPREDGPRE-P, avente come oggetto “Indicazione per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-Cov-2 in ambito scolastico” tutti gli alunni della classe 1 A della secondaria di I grado,

si comunica

che l’ASP ha disposto lo stato di quarantena domiciliare degli alunni della classe 1 A a decorrere dal giorno 10/11/2021 fino all’esito negativo del tampone che verrà eseguito dopo un periodo di quarantena di 7 giorni dall’ultimo contatto per i soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni e di 10 giorni per i soggetti non vaccinati o che non hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni, previa comunicazione da parte dell’ASP. In alternativa, gli interessati possono osservare un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con il soggetto positivo, al termine dei quali si disporrà la fine della quarantena se il soggetto è asintomatico.

Nella giornata di lunedì sarà avviata la Didattica Digitale Integrata, così come previsto dalla normativa vigente.

Si ricorda il link di prenotazione per il Tampone TQ10 già comunicato nella circolare n. 54.

Link di prenotazione per Tampone Q10 (19/10/2021 rivolto ad alunni sottoposti a quarantena):

Portare il documento d’identità e la ricevuta di avvenuta prenotazione del tampone generato dalla procedura di registrazione.

Si prega di RISPETTARE RIGOROSAMENTE L’ ORARIO

Si raccomanda di attenersi scupolosamente ai protocolli sulle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV2, assumendo costantemente comportamenti responsabili sia a scuola che in qualunque altro luogo.

Si confida nella massima collaborazione di tutti.

Prof.ssa Maria Nicolosi
(firma autografa sostituita

a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)