Ultima modifica: 9 Novembre 2021

N. 47 – Circolare Ministeriale 0050079-03/11/2021-DGPRE-DGPRE-P – “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”.

Circolare n. 47

 

A Tutti i docenti
Ai genitori degli alunni
Al DSGA
Al Personale ATA
Al sito web

 

OGGETTO: Circolare Ministeriale 0050079-03/11/2021-DGPRE-DGPRE-P – “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”.

In seguito alla Circolare di cui all’oggetto, che si allega,  si riportano di seguito le indicazioni relative all’individuazione e alla gestione dei contatti di casi Covid-19, con le misure di sorveglianza con testing e quarantena in ambito scolastico fornite dal Dipartimento di Prevenzione ASP Catania.

Si ritiene opportuno sottolineare che le indicazioni sono differenziate in base ai soggetti interessati, alla scuola frequentata e allo stato di vaccinazione, nonché in riferimento al numero di casi confermati epidemiologicamente nella classe/scuola.

Si allegano, altresì, schemi esplicativi per una più rapida consultazione:

  • Trasmissione nota tecnica relativa a: “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”
  • Nota tecnica allegata alla circolare: Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico
  • Nuove indicazioni operative scuole DdP
  • Schema circolare scuola 3 novembre
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Nicolosi
(firma autografa sostituita

a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)