Ultima modifica: 9 Aprile 2021

della secondaria di I grado
ALL’ALBO / AL SITO WEB

OGGETTO: incontro Scuola-Famiglia – Secondaria di I grado

Si rende noto ai genitori degli alunni della Scuola Secondaria di I grado il calendario degli incontri Scuola-Famiglia che, vista l’emergenza Covid, si terranno a distanza in modalità telematica. I colloqui, tenuti dal docente Coordinatore di Classe e da uno/due docenti di classe, avranno luogo nei seguenti giorni:
– Martedì 13 aprile, dalle 15:30 alle 18:30 per le classi: 1A, 2 A, 3 A, 1C, 2C;
– Mercoledì 14 aprile, dalle 15:30 alle 18:30 per le classi: 1B, 2 B, 3B, 3C, 1D.
Si riporta di seguito la tabella con le singole classi, i docenti interessati e l’orario di ricevimento previsto:

vedi circolare allegata

Modalità di svolgimento e prenotazione

Le videochiamate, della durata massima di 10 minuti ad alunno, si svolgeranno, previa prenotazione, mediante il link della Classroom del docente coordinatore.
N.B.: le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 12 aprile.

Per prenotarsi:
⁃ accedere a g-mail con le credenziali di Istituto del proprio figlio/a [nome.cognome@scuoladusmetnicolosi.edu.it];
⁃ aprire la mail avente per oggetto: “Prenotazioni Scuola-Famiglia”;
⁃ cliccare sul pulsante “Apri in Documenti” per accedere al modulo prenotazioni;
⁃ scrivere il nome e il cognome dell’alunno sull’apposita colonna.

Importante: si raccomanda di prenotarsi scrivendo esclusivamente su una casella libera, non occupata da altri utenti, e di non modificare altre parti del documento. Al termine, non occorre salvare in quanto il salvataggio avviene in automatico alla chiusura del modulo.

Si consiglia di effettuare la prenotazione mediante l’uso di un PC, dal quale non è necessario scaricare applicazione alcuna.
Coloro che volessero prenotarsi utilizzando uno smartphone (sconsigliato), dovranno preventivamente scaricare l’App “Google Docs” autenticandosi con le credenziali di Istituto.

In caso di necessità o assistenza per il modulo di prenotazione, i genitori potranno contattare l’Animatore Digitale Prof. Maurizio D’Alì.

Colloqui individuali con altri docenti

Tutti i genitori che avessero necessità di prenotare un colloquio in videoconferenza con i singoli docenti delle altre discipline potranno farlo nell’orario di ricevimento degli stessi (del quale si allega copia), prenotandosi direttamente tramite il proprio figlio con l’insegnante interessato.

(firma autografa sostituita
a mezzo stampa ex art.3,c.2.D.lgs n 39/93)