Ultima modifica: 27 Dicembre 2019

L’Orchestra Giovanile Dusmet protagonista del “Smile Concert”presso il salone dell’Holiday Palace Residence di Nicolosi

Lunedì 16 dicembre alle 10.15 presso il salone dell’Holiday Palace Residence di Nicolosi, si è tenuto il concerto natalizio che ha visto protagonista l’Orchestra Giovanile Dusmet denominato “Smile Concert”.

Il concerto si è svolto alla presenza degli anziani che risiedono nel residence, gli alunni dell’Istituto “Dusmet “Nicolosi facenti parte dell’orchestra, i docenti  di Strumento Musicale ed il Preside hanno voluto dedicare delle belle musiche natalizie e augurare cosi a suon di musica un caloroso Buon Natale.

Al concerto è stato presente il vice sindaco di Nicolosi, dott.ssa Maria Grazia Torre che, finito il concerto ha elogiato i ragazzi ed i docenti per il buon lavoro svolto. Il Preside prof. Salvatore Musumeci ha annunciato i brani da programma.

L’orchestra della scuola è composta da Arpe seguite dalla prof.ssa Stefania Tosto, Clarinetti seguiti dalla prof.ssa Valentina Lombardo, Flauti Traverso seguiti dal prof. Carlo Carbonaro e pianoforti seguiti dal prof. Filippo Consoli.

Le musiche eseguite sono state: Kaiser Waltz di J.Strauss jr, Pastorale di Couperin diretti dal prof. Filippo Consoli, Astro del Ciel diretto dalla prof.ssa Stefania Tosto, Fantasia di Natale (White Christmas, The First Noel, Jingle Bells) diretto dalla prof.ssa Valentina Lombardo, Let it snow, Jingle Bells Rock diretti dal prof. Carlo Carbonaro, Cantique de Noel diretto dalla prof.ssa Stefania Tosto, La notti di Natali trad.  siciliano diretto dal prof. Filippo Consoli e per concludere il brano We are the World diretto dalla prof.ssa Valentina Lombardo.

A conclusione del concerto la direzione del residence ha offerto ai presenti un delizioso e gradito rinfresco.

Fotogallery