Ultima modifica: 3 Gennaio 2023

Green boxes

Nell’ottica di andare incontro alle richieste ministeriali che si ispirano all’Agenda 2030 e dunque all’approfondimento di temi legati allo sviluppo sostenibile, nasce il progetto “Green Boxes” della professoressa Artimagnella, l’insegnante di inglese della Scuola Secondaria.

Il progetto ha coinvolto tutte le classi della scuola media e ha avuto come obiettivo, la realizzazione di contenitori di cartone per la raccolta differenziata.

Gli studenti si sono prodigati per reperire tutto il materiale necessario e hanno attinto dalla rete per le idee oltre che dalla loro fantasia: i “boxes” hanno naturalmente un’impronta English!

Alla fine dei lavori, tutti i contenitori hanno partecipato ad un contest, ossia una gara in cui gli studenti stessi hanno votato il box preferito.

Il box vincitore è stato il Big Ben realizzato dagli alunni di II A.

Visita la galleria