Ultima modifica: 30 Dicembre 2019

Concorso “Speaker of the year – ESB Italy”

speakeroftheyear_logo

“Speaker of the year – ESB Italy

Il concorso “Speaker of the year” organizzato dall’ente certificatore English Speaking Board-Internationally Recognized Certification, rappresenta il primo talent school in lingua inglese al quale hanno partecipato gli alunni della 2 A secondaria seguiti dall’insegnante di inglese Angela Rapisarda. La scelta, da parte degli alunni, di affrontare la tematica Nicolosi e il suo Vulcano, nasce da una ricerca approfondita sulla presenza di numerosi altarini o edicole votive in seno al comune di Nicolosi. Tale presenza è risultata legata all’attività del Vulcano alpha pharma mexico e si è evidenziata la relazione tra l’attività eruttiva dell’Etna e la fede degli abitanti del luogo, una fusione di cultura, storia e fede. Nicolosi ha sempre vissuto in simbiosi con il suo Vulcano ,soffrendo e/o gioendo dei suoi continui cambi d’umore. Anche i ragazzi hanno consapevolezza di questo legame “ca Muntagna” e l’hanno rappresentata oltre che con il video, con disegni e con descrizioni fantastiche.

Sarà possibile votare il video fino al 15 luglio 2016