Ultima modifica: 25 Novembre 2018

21 Novembre – Giornata Internazionale dell’Albero

I ragazzi della Scuola Secondaria, in sinergia con il Dirigente Scolastico e i docenti, si sono impegnati nella realizzazione di attività legate al curricolo di Cittadinanza Attiva che li ha condotti  alla  costruzione di un percorso che li ha visti protagonisti  attivi nel legare questa ricorrenza al ricordo di coloro che hanno dato la vita per difendere la legalità e la giustizia. L’albero che è stato scelto come simbolo di questo connubio e nel ricordo del giudice Falcone è il carrubbo. L’impegno dei ragazzi, che hanno preparato striscioni, canzoni e frasi significative per l’evento, si è poi concretizzato nella piantumazione dell’albero nel giardino dell’Istituto. Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti dell’Istituzione comunale, il sacerdote e il corpo forestale che hanno apprezzato il lavoro svolto dagli alunni.

Prof.Longo